Condizioni

Condizioni generali di vendita e di utilizzo

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.serviziohotel.it, piattaforma web esclusiva della società SELF S.R.L. con propria sede legale in via Udine, 3  82037 Telese Terme, Benevento.  |  Partita IVA 08258151219 iscritta al REA di Benevento n. 142333.

Condizioni cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare ed acquistare attraverso le pagine dello stesso sito.  

Serviziohotel.it, e un sito web dedicato esclusivamente alla vendita online di prodotti e materiali per il settore Hotellerie, più precisamente di articoli, accessori, utensili e consumabili rivolti alle forniture per il settore alberghiero, tra questi, la più ampia scelta di prodotti per la prima colazione.

Serviziohotel.it si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualunque momento, senza preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

Tutto il contenuto presente su Serviziohotel.it deve intendersi di natura prettamente informativa; Tutti i contenuti, le schede tecniche (testi, immagini, allegati e quant’altro) sono volte unicamente ad accrescere le informazioni ai potenziali clienti in fase di acquisto. I prezzi esposti sono tutti IVA inclusa, prezzi e disponibilità possono subire variazioni senza alcun preavviso.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

1. Modalità di acquisto

Il Cliente sia azienda che privato, può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.serviziohotel.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Serviziohotel.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine” da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione con Serviziohotel.it.

Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio assistenza clienti dedicato.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsivoglia motivo, Serviziohotel.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

2. Modalità di pagamento

Carta di credito e PayPal,  nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di credito/PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto Serviziohotel.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Bonifico Bancario: L’ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate bancarie visualizzate alla conclusione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo al momento dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di SELF S.R.L., che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Oltrepassati tali termini, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare solo ed esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

 

3. Modalità e spese di consegna

Serviziohotel.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.serviziohotel.it la società SELF S.R.L. emette regolare fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine, a meno che non ci siano commissioni aggiuntive come per il pagamento in contrassegno.

Per consegne con destinazioni verso le isole minori e laguna di Venezia, sarà applicato un supplemento di euro; 15,00 + Iva.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Serviziohotel.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni visibili all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento al corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Giacenza, nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi di merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Serviziohotel.it.

 

4. Emissione fattura

A fronte di ogni acquisto effettuato sarà emessa regolare fattura commerciale, (il Cliente è tenuto ad indicare fra i dati richiesti in fase di registrazione  il proprio codice fiscale, se invece persona giuridica o impresa, la Ragione Sociale e la Partita IVA). Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

La fattura verrà recapitata esclusivamente mezzo e-mail in formato digitale Pdf, all’indirizzo indicato. Come stabilito dalla risoluzione Ministeriale del 04.07.2001 n. 107, sarà cura del destinatario la conservazione e la stampa della fattura su supporto cartaceo.

 

5. Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di Serviziohotel.it al 800.144387  (Numero verde gratuito da rete fissa).

Oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

  • SELF  S.R.L. Via Udine, 3  82037 Telese Terme (BN)
  • Inviando una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@serviziohotel.it
  • Inviando un Fax al 081.011.10.48

Un operatore di Serviziohotel.it, consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere. Il Cliente dovrà pagare i costi per la riconsegna del prodotto che saranno calcolati al momento.

La società SELF SRL, procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della stessa.

Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola sulla quale apporre l’etichetta fornita da Serviziohotel.it riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, SELF S.R.L., provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Serviziohotel.it accerti: l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Serviziohotel.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

6. Garanzie

Tutti i prodotti venduti su Serviziohotel.it, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura da esibire se richiesto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Serviziohotel.it, provvede senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Serviziohotel.it, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Serviziohotel.it, per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.  Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione che precederà la sostituzione.

 

7. Privacy e Dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati esclusivamente al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente strettamente legate al singolo atto di vendita.

Serviziohotel.it, garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy

Titolare del trattamento dati è SELF S.R.L.

Reclami:

  • Servizio Clienti SELF S.R.L. Via Udine, 3  82037 Telese Terme (BN)
  • Inviando una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@serviziohotel.it
  • Inviando un Fax al 081.011.10.48

Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Serviziohotel.it, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.

 

8. Limitazioni di responsabilità

Serviziohotel.it, non sarà ritenuto responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori. Serviziohotel.it, si riserva inoltre il diritto di rescindere o limitare l’accesso all’utilizzo del sito internet per qualsiasi motivo, a sua unica discrezione.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

9. Copyright

Serviziohotel è un marchio registrato, eventuali altri loghi e marchi esposti appartengono ai loro legittimi proprietari, pertanto tutti i diritti sull’utilizzo degli stessi sono riservati. E’ espressamente vietato modificare, distribuire trasmettere, pubblicare, copiare o utilizzare contenuti del presente Sito, senza il preventivo consenso scritto da parte di Serviziohotel.it.

 

10. Informazioni generali

Per qualsiasi altra informazione sull’utilizzo e condizioni del presente Sito, è a disposizione il ns. centro di supporto e assistenza Clienti, al numero verde gratuito da rete fissa: 800.144387